.

MARATONINA LAMARINA 2011

.

IL NOSTRO GRUPPO

IL NOSTRO GRUPPO
CENA 2013

SEGUICI NEL NOSTRO SITO

SEGUICI NEL NOSTRO SITO
CLICCA E SEGUICI ANCHE NEL NOSTRO SITO .WWW.OLYMPICRUNNERSLAMA.COM

lunedì 4 luglio 2011

SCARSELLI FRANCESCA: CIAK SI GIRA !!!


a cura di Mauro Braganti

26 Giugno 2011: parte il film della Traslaval 2011 con tante conferme, ma anche con tanti volti nuovi pronti a dar battaglia in quel di Val di Fassa !!!
In campo femminile, tra le conferme, si rimette in gioco Scarselli Francesca dopo la bellissima prestazione del 2010. Fin dalla prima tappa si intravede la possibilità di poter far bene; 5° posto di tappa ed un arrivederci alla 2° tappa.

27 Giugno 2011: è già partenza da Moena con un' altra tappa piuttosto nervosa; salite e discese non lasciano un metro al percorso di gara; l' arrivo poi è di quelli da pazzi con una discesa veramente impegnativa. Una caduta a metà gara compromette in parte il risultato finale; 7° posto di tappa con qualche acciacco e soprattutto senza molto tempo per poter recuperare.

28 Giugno 2011: una grande luce torna a splendere ad Alba di Canazei; il giallo OLYMPIC si rifà sotto chiudendo con un' ottima prestazione, nonostante i segni della caduta del giorno prima; incredulità tra le rivali ma la classifica parla di 4° posto di tappa e 5° posto Assoluto.

29 Giugno 2011: si tira il fiato con una giornata di riposo. Tutto tace sotto un sole cocente. Solo poche ore di tempo per riprendere qualche energia ed il tour è già pronto a ripartire.

30 Giugno 2011: da questo momento non si scherza più. La tappa parla chiaro, la più lunga di tutte con un' asperità centrale da panico. Nella nostra Francesca si nota un pò di tensione; è importante restare concentrate perchè le insidie sono dietro l' angolo. All' arrivo delle più forti si crea una classifica interessante: 5° posto di tappa, grande continuità di piazzamenti ed un avvicinamento nei tempi tra il 4° 5° e 6° posto.

01 Luglio 2011: è l' ora della verità. Il Tappone finale deve svelare i valori in campo. 10 Km e mezzo di salita senza respiro. Chi vi racconta questo film si trova a 2400 metri di altezza, in attesa di vedere che cosa succederà. Arrivano i primi uomini e sale l' attesa; arrivano appaiate le prime due donne e nulla di strano, ma poi.....

.....arriva un' altra coppia al femminile: si tratta di Neznama Eva e di Scarselli Francesca. Dura lotta tra le due fino alla vetta per conquistare secondi preziosi in attesa di vedere le prestazioni delle rivali. Uno sguardo in basso e si intravede il vuoto; incominciano ad uscire le prime classifiche provvisorie ma è ormai tutto chiaro: SCARSELLI FRANCESCA strappa 2 posizioni nella classifica generale ed è QUARTA ASSOLUTA.

Tantissimi complimenti a tutti i partecipanti alla 13° Edizione della Traslaval, ma tanti, tanti, tanti complimenti alla nostra Francesca che, tinta di giallo OLYMPIC, sale ancora una volta sulle cime più alte delle incantevoli Dolomiti, regalandoci un fantastico film !!!

F I N E

2 commenti:

  1. Bravissima Francesca..vorrei dirti che sei la numero uno ma ho paura che poi faccio arrabbiare il presidente!!! ahahahah...sorridi Massimo, sto scherzando...

    RispondiElimina
  2. Una conferma! Se mai ce ne fosse stato bisogno! Brava Francesca! ..e bravo anche al narratore!

    RispondiElimina