.

MARATONINA LAMARINA 2011

.

IL NOSTRO GRUPPO

IL NOSTRO GRUPPO
CENA 2013

SEGUICI NEL NOSTRO SITO

SEGUICI NEL NOSTRO SITO
CLICCA E SEGUICI ANCHE NEL NOSTRO SITO .WWW.OLYMPICRUNNERSLAMA.COM

lunedì 24 marzo 2014


UNA DOMENICA DA INCORNICIARE

CAMPIONATO NAZIONALE CROSS UISP SPOLETO (PG)


CLASSIFICA CROSS FEMMINILE:
3°Scarselli Francesca                                       15'19   (media 3,50)   1°CATEGORIA
14°Bettacchini Romina                                     16'31   (media 4,08)   5°CATEGORIA
17°Pasquali Simona                                          16'34   (media 4,09)   4°CATEGORIA
30°Braganti Maria                                              17'28   (media 4,22)   5°CATEGORIA
CLASSIFICA CROSS SENIOR:
16°Porazzini Alessandro                                  28'19   (media 3,30)   5°CATEGORIA
CLASSIFICA CROSS VETERANI:
76°Palleri Luciano                                            24'54    (media 4,37)  16°CATEGORIA
Domenica appunto da incorniciare per i portacolori Olympic. Si corrono a Spoleto i campionati nazionali di Cross UISP e le donne sono pronte alla battaglia. La prima pagina è tutta sua: la Francesca è campionessa italiana della sua categoria. Corre alla media dei 3 e 50 e nessuno riesce a fermarla. Un'altra grande prestazione ed una gioia incontenibile per lei che ha inseguito con gran tenacia questo risultato. Grandissima !!!! Strepitose anche le prestazioni delle altre atlete Olympic. La Romina conferma il suo ottimo stato di forma piazzandosi quinta di categoria alla media di 4,08. Un pugno di secondi dopo giunge al traguardo Simona Pasquali che si dimostra all'altezza delle nostre atlete. Bellissimo crono anche per lei!!! Poco dietro fa capolino la Maria che, di prepotenza, strappa un'incredibile 4,22 di media portandosi a casa la quinta piazza di categoria.
Tra i senior grande prestazione del nostro "piè veloce" Alessandro che vola a 3 e 30 riuscendo a cogliere il sedicesimo posto assoluto. Vista la spietata concorrenza là davanti dobbiamo dare ancor più risalto alla sua gara.
Infine si sa, quando ci sono le donne lui è sempre presente. Sapete tutti di chi sto parlando quindi è inutile procedere con le presentazioni. Vi dico solo che si piazza sedicesimo di categoria con un'ottima media gara. Complimenti a tutti !!!
Non dimentichiamoci che L'Olympic Runners Lama si impone come settima forza in campo nella classifica finale dei Cross UISP che senza dubbio è un buon risultato.

TRAIL DELLE VALLI ETRUSCHE CASTIGLION FIORENTINO (AR)

CLASSIFICA TRAIL 50 Km (+2700 m)
124°Guiducci Massimo                                          9'10'42
125°Rossi Pamela                                                  9'10'42
CLASSIFICA TRAIL 14 Km (+800 m)
14°Terzi Angelo                                                    1'24'17    1°CATEGORIA
17°Perugini Michele                                             1'27'22   
69°Mancini Enzo                                                   2'19'15
Prima assoluta per il Trail delle Valli Etrusche e i nostri atleti non potevano di certo mancare. Nella 14 Km spicca la prestazione del "Caramella" che quando vede le salite non si tira mai indietro. Bellissimo primo posto di categoria e splendido tempo finale in questo difficile percorso. Grande Angelo, sei tornato !!!! Secondo dei nostri è Michele Perugini che assapora tutte le difficoltà della corsa in montagna. Alla fine si comporta molto bene giungendo al traguardo diciassettesimo assoluto. Primo trail dell'anno anche per il Dottore dell'Olympic che, dopo molte ventuno, si getta in quest' ardua competizione. Alla fine i chilometri ed il dislivello si fanno sentire ma la prestazione è di quelle che contano. Complimenti !!!
Nel percorso lungo, ben 50 Km, si cimentano la vecchia conoscenza Massimo Guiducci (alla sua seconda assoluta nelle ultra distanze) e la Pamela (prima assoluta). Ci impiegano più di nove ore per completare i tremendi sterrati del tracciato e alla fine è un trionfo personale grandissimo. Solo chi ha coscienza delle difficoltà di questi percorsi riesce a comprendere fino in fondo che cosa sia terminare queste gare. Per questo ho chiesto ai diretti interessati di raccontarci quello che hanno vissuto nell'affrontare quest'esperienza e ciò che ne scaturisce racchiude l'essenza del trail running. Così scrive la Pamela:
"Grazie Massimo! Voglio iniziare così queste due righe sul Trail delle Valli Etrusche, i miei primi 50 km in montagna, la competizione più "extreme" che ho affrontato fin ora...
Pioggia, vento, scarpate da risalire, fango, sole, ristori troppo distanti, paesaggi da togliere il fiato, torrenti da superare, grandine, il centro di Cortona, seguire le fettucce, 50 km invece di 47....il dolore al ginocchio...
Questo è stato il mio primo ultra trail...nove ore di puro piacere affrontate con il mio compagno Massy, lui tira le salite, io le discese...si parla, si ride, si assapora in silenzio il panorama e la fatica di un passo dopo l'altro x arrivare a tagliare il traguardo!
Questo è il modo che ho scelto di correre.... non conta quanto ti alleni o quanto vai forte, conta la testa e la tenacia di arrivare in fondo comunque!
Questo è il mondo Trail! "
Così racconta Massimo Guiducci:
"gara bellissima molto estrema specialmente nella seconda parte con scorci bellissimi :lago trasimeno cortona celle di san francesco da sottolineare la prova della pamela alla prima ultratrail anedoto:quando al 42° km ci hanno detto che la gara era 50km e non 47 ci è preso male "
Non si può proprio aggiungere altro. Grandissimi !!!!
Domenica sfortunata invece per i coniugi Paolucci che, causa qualche virus di troppo, devono rinunciare alla tanto agognata Maratona di Roma. Siamo uniti al vostro dispiacere !!!







1 commento:

  1. Complimenti alla campionessa italiana e a tutto il gruppo del cross.
    Bravi Angelo e Michele ,ma un BRAVISSIMI va a Massimo e la Pamela per quello che hanno fatto siete grandissimi.

    RispondiElimina